Serie C

Serie C, le partite da non perdersi

23/09/2023

di Cosimo Soprano

Foto: Rimini Football Club

Presentiamo le partite di “cartello” che si giocheranno tra sabato e domenica, valevoli per la quinta giornata del campionato di serie C.

Girone A

Sicuramente la prima partita che balza all’occhio nel girone settentrionale è Padova-Virtus Verona, entrambe a 10 punti e al primo posto. Le due squadre si presentano con una media positiva: 3 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. I biancorossi cercheranno di far vedere i “muscoli” e continuare su questa strada, dopo l’ultimo match vinto per 2-0 contro il Novara di mister Buzzegoli, mentre i rossoblù vengono da un pareggio interno contro il Vicenza, altra pretendente alla promozione. Proprio il Vicenza di mister Diana affronterà tra le mura amiche la Pergolettese, la quale dista solo tre punti, reduce dal 2-1 rifilato alla Triestina con i gol di Guiu e Cerasani.

Girone B

Nel girone B il Rimini di mister Raimondi affronterà il Perugia in casa. Sarà importante riscattarsi dalla sconfitta di 1-0 contro il Pineto, con gli umbri che arrivano dall’1-1 contro il Pontedera, terzo pareggio maturato per la seconda volta in casa, oltre quello contro il Pescara di mister Zeman. Cerca invece la prima vittoria stagionale la Virtus Entella che alle 18:30 si scontrerà con l’Arezzo: i liguri dovranno rifarsi dopo un inizio poco brillante in quanto hanno totalizzato solo 2 punti in quattro partite, di contro gli aretini cercheranno di fare meglio dopo il pareggio in casa contro l’Olbia.

Girone C

Il Messina andrà di scena alla Nuovarredo Arena contro la Virtus Francavilla. Entrambe vengono da un pareggio, con i siciliani che sono stati rimontati allo scadere in casa da una Turris che stupisce sempre di più. I pugliesi hanno rimediato un punto sicuramente prezioso allo Zaccheria, nel derby contro il Foggia. Complicata ma non impossibile la trasferta che giocherà il Sorrento all’Ezio Scida, in casa del Crotone di Zaulo. Secondo match interno per i calabresi che nell’ultima partita hanno agguantato con Gomez allo scadere il pareggio, dopo essere passati in svantaggio grazie a una papera di Dini, mentre i campani saranno chiamati a reagire, dopo il ko interno contro l’Avellino, cercando di smuovere la classifica, anche solo con un punto.

di Cosimo Soprano